Vivere il Palazzo e il Giardino Arese BorromeoAssociazione di volontariato culturale CESANO MADERNO
|
||
Importante:
Modalità di accesso al palazzo, costo biglietti e tariffe per affitto sale secondo il regolamento vigente del Comune
di Cesano Maderno.
Informazioni qui |
Attività: arte e natura 2017
“Tra Arte e Natura” - 2017
In collaborazione con l’Oasi Lipu di Cesano Maderno e l’UO Cultura e Valorizzazione Palazzi Storici del Comune di Cesano Maderno, la nostra associazione ha partecipato alla realizzazione dell’evento “Tra Arte e Natura” che contempla lo svolgimento, in tre domeniche di primavera, di visite guidate speciali che comprendono sia il complesso monumentale di Palazzo che l’Oasi Lipu presente nel Parco Regionale delle Groane.
Il tour ha inizio alle 10.00 del mattino, con una visita a tema che include le sale affrescate a boscareccia del piano nobile, in cui domina la natura, così come concepita in età barocca, e la torre dell’orologio, con la possibilità di assistere alla nidificazione dei rondoni ed accedere alla terrazza sommitale da cui si gode un panorama strepitoso che spazia dalle Prealpi allo skyline della città di Milano.
La visita prosegue poi nel giardino di Palazzo Arese Borromeo con il suo prezioso patrimonio arboreo e storico artistico. Dopo una pausa per il pranzo, la visita prosegue quindi all’Oasi Lipu, alla scoperta dei sentieri e dell’area umida, la più importante per estensione e specie ornitologiche presenti dell’intero Parco delle Groane.
Il primo appuntamento è stato domenica 9 aprile, con un gruppo di visitatori, accompagnato a palazzo e giardino Arese Borromeo dal presidente di “Vivere il Palazzo” Daniele Santambrogio. Crediamo sia una bella iniziativa che vede la collaborazione tra associazioni presenti sul territorio cesanese e che può arricchire l’offerta turistica della nostra città. Daniele Santambrogio
|
Disponibile online
QUADERNI DI PALAZZO ARESE BORROMEO
Se non sei iscritto al sito puoi farlo da qui:
Vedi il video: |
Copyright © 2007-2017 Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo contatta il webmaster Simone D'Argliano |